E' importante capire che la modalità con la quale i clienti interagiscono con qualsiasi azienda è cambiata. Il consumatore approccia nuovi prodotti, nuove realtà commerciali, è in grado di reperire informazioni in rete, anzi le cerca, si confronta sui social network, cerca recensioni e commenti su forum e aggregatori on line.
Ancora di più, spesso, è raggiunto senza neppure volerlo da informazioni e notizie sulle aziende: dalle testate on line, ai blog, ai post degli amici sui social. Tutto questo è contenuto, tutto è on line. Come fare ad emergere nel mare magnum di questo flusso comunicativo?
Far emergere con chiarezza i valori della tua azienda, lavorare sulla Brand Awareness, è il primo importante passo da non sottovalutare mai. La coerenza di comunicazione, la forza del marchio e della mission, sono i pilastri sui quali creare un sistema di attrazione, conquistare nuovi clienti e nuove nicchie di mercato. Tutto, ormai, è collegato. Online e offline sono in continua osmosi, la nostra reputazione sul web spesso ci precede, anche prima di momenti di business fondamentali quali le fiere.
Uno dei luoghi maggiormente deputati per fare Lead Generation è sicuramente un evento fieristico, ma questa attività, ovvero la raccolta e la selezione di quanti più contatti qualificati possibili, non può essere profiqua e vincente se prima non si è lavorato sulla Brand Awareness e sulla Promozione e Comunicazione Aziendale.
Per questo non è sufficiente allestire "solo" uno stand, ma è fondamentale mettere a terra un vero progetto di Exhibit design, come abbiamo già detto altrove: “un progetto di exhibit design va oltre la mera concezione di un luogo fisico in cui collocare dei prodotti." E' lo stand personalizzato.
Un’agenzia di comunicazione esperta nel campo dell’exhibit design sa che uno stand deve essere una vera e propria esperienza di Brand, rendendo lo spazio dell'area stand, il modo più efficace per connettere il marchio con il pubblico di riferimento. Un’occasione per entrare in sintonia con il mercato, per creare quella visione acuta e necessaria che dia a colpo d’occhio l’intera gamma dei valori, della missione, del cuore aziendale”.
Uno stand altamente personalizzato che risponda esattamente alle necessità aziendali: questa è la soluzione. Per questo ci focalizziamo sull'ideazione gestione e allestimento del progetto Stand e degli spazi commerciali.
Quali sono i passi da compiere per creare un piano di comunicazione efficace che comprenda gli strumenti on-line ed off-line? Leggi il nostro eBook.
In Fiera, quindi, sono sicuramente importanti la progettazione e lo stile dello stand, tanto quanto il coordinamento strategico di tutta la comunicazione promozionale che ruota attorno all’evento.
Ecco perché che un’agenzia esperta in design - exhibit design e marketing può aiutarti a creare un evento fieristico di successo.
Tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione devono convergere in una progettualità di ampio respiro per mettere in luce tutti i tuoi plus: storia aziendale, prodotti, persone. In altre parole, troviamo la formula vincente che ci permette di dare vita al tuo brand, ad attivarlo e renderlo unico, emozionante, potente.
Potenziamo il tuo brand nelle fiere B2B con la digital-strategy e realizziamo un percorso completo che può favorire L’ ATTRAZIONE con :
L’Exhibit Design è un processo collaborativo che integra:
• ARCHITETTURA
• PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GRAFICA
• INTERIOR DESIGN
• PROMOZIONE & COMUNICAZIONE
• INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Offriamo e gestiamo programmi di creazione di contenuti che a lato della progettazione architettonica e di immagine, supportano la tua strategia generale di lead generation e content marketing.
Qui si condividono le informazioni in tempo reale, con una piattaforma cloud based che permette di accedere ai dati da qualunque luogo ci si trovi, anche durante un evento fieristico tramite CRM.
Le soluzioni di CRM supportate dal cloud possono essere finalizzate ad ottenere un visione centralizzata e semplificata di relazioni, processi e procedure di tutte le attività sui Lead e dei clienti, in ogni fase del percorso di acquisto. Sfruttare l'innovazione tecnologica durante una fiera risulta, quindi, un'operazione necessaria che può dare all'evento stesso un enorme valore aggiunto in termini di rapidità ed efficienza, massimizzando i risultati ottenibili.
SUPPORTO
Ti aiutiamo a configurare con i servizi online & offline l’evento fieristico:
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Ovviamente c’è molto da scoprire e da fare ed ogni azienda è un caso a sé. Come per Vicentini Carni:
“MGA Group è stato per noi il partner ideale perché ha colto la nostra sfida e l’ha fatta propria. Ha individuato le nostre debolezze e ha saputo trasformale in punti di miglioramento, accompagnandoci passo passo nella realizzazione di un progetto che via via prendeva corpo e che tutt’ora continua ad alimentarsi. Just in time in ogni attività, in linea con le nostre esigenze e propositivi nel guardare avanti per cogliere il futuro del mercato in cui operiamo, sono il nostro punto di riferimento per tutto il mondo marketing.”
Roberta Vicentini, responsabile marketing.
PRONTI PER VINCERE?